Oriflame Pioniere nell'uso delle Cellule Staminali delle Piante



SCIENZE DELLA BELLEZZA

6 FATTI SULLA SCIENZA DELLE CELLULE STAMINALI AVANZATE DI ORIFLAME
Oriflame è davvero un pioniere nelle tecnologie cosmetiche per le cellule staminali vegetali - in effetti siamo stati probabilmente la prima società di vendita diretta ad avere impianti di coltura di cellule staminali vegetali in-house. Continua a leggere per scoprire ulteriori fatti che non sapevi di questa biotecnologia innovativa!

1. PERCHÉ CELLULARE LE CELLULE STAMINALI?
La natura, anche se sorprendente nella sua bellezza, è anche piena di pericoli. Per contrastare questo, le piante hanno la capacità di formare meccanismi speciali che combattono lo stress esterno. Un esempio di ciò è la ripetuta formazione di nuove foglie o fiori, con l'aiuto delle cellule staminali della pianta. Incredibilmente, le cellule staminali delle piante non subiscono mai un processo di invecchiamento e questo è il motivo per cui sono così interessanti per noi dal punto di vista della scienza della pelle!




2. E 'SOSTENIBILE ED EFFICIENTE
La tecnologia delle cellule staminali vegetali è anche una biotecnologia altamente efficiente e sostenibile che richiede molto meno materiale vegetale rispetto alla coltivazione tradizionale. Inoltre utilizza meno energia, nessun pesticida e ci consente di lavorare con materiale vegetale proveniente da tutto il mondo.

3. LE CELLULE STAMINALI DELLE PIANTE VIVONO PER SEMPRE
Le cellule staminali vegetali sono l'essenza stessa della vitalità delle piante, estratta dalle aree di crescita di una pianta come le radici e i germogli. Una delle cose più incredibili delle cellule staminali è che sono immortali e continuamente auto-proliferano. Questo ci dà una scorta infinita di materie prime con cui lavorare. Abbastanza sorprendente?

4. Proprio come te, ogni pianta è unica .Le cellule staminali vegetali contengono la "impronta digitale" completa della loro pianta madre. Alcuni di questi composti chimici sono comuni a tutte le piante - ad esempio cellulosa, zuccheri e proteine ​​- ma contengono anche fitofarmaci specifici (composti biologicamente attivi), unici per la famiglia di piante o specie da cui sono state estratte le cellule. Sono queste componenti a
cui siamo interessati da una prospettiva anti-invecchiamento!



5.UTILIZZIAMO ATTREZZATURE STATE- of -the-ART L'Istituto di ricerca della pelle di Oriflame è equipaggiato con molte delle macchine più recenti e più avanzate nel campo delle scienze della pelle. Utilizziamo la cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) per analizzare il profilo fitochimico del materiale vegetale o delle cellule staminali vegetali. Questo strumento ad alte prestazioni separa e misura la concentrazione dei vari componenti chimici all'interno del campione, il che ci consente di identificare quelli di maggiore interesse.

6. IL NOSTRO OBIETTIVO? SBLOCCA I SEGRETI ALL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
Vogliamo che la tua pelle appaia il più giovane possibile. Ecco perché, una volta identificati i componenti fitochimici della pianta con il massimo potenziale anti-invecchiamento, portiamo le cose ancora più in là nel laboratorio eseguendo analisi dettagliate e precise utilizzando la spettrometria di massa a cromatografia liquida (LC-MS). Questa tecnica avanzata analizza la struttura molecolare specifica dei componenti fitochimici, che ci consente di identificare le strutture componenti con il potenziale di indirizzare specifici meccanismi di invecchiamento della pelle nella pelle.

Le cellule staminali vegetali sono davvero un fenomeno - e solo uno dei modi in cui i nostri scienziati stanno lavorando insieme a Madre Natura per offrirti alcune delle soluzioni anti-età per la cura della pelle scientificamente più avanzate del settore!

Post più popolari